Parte da Procida la dodicesima edizione di Fruit & Salad on the beach

COMUNICATO STAMPA

 

Parte da Procida la dodicesima edizione di Fruit & Salad on the beach

 

Parte sabato 16 Luglio 2022, dall’isola campana Capitale italiana della cultura, la dodicesima edizione di Fruit and Salad on the beach, la prima e più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli AOA, Arcadia, Agritalia, Terra Orti e Meridia.

Sarà il Lido Annamaria di Procida a ospitare questa prima tappa, dove i promotori partiranno con la presentazione del progetto, spiegheranno le attività che verranno svolte e parleranno dei risultati soddisfacenti ottenuti nel corso degli anni.

Sempre più entusiaste di promuovere questa iniziativa sono le Organizzazioni di Produttori partecipanti, insieme per diffondere il messaggio di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura, soprattutto ai più giovani, che purtroppo tendono a preferire cibo spazzatura piuttosto che un’alimentazione equilibrata. Grazie però a questo evento, da anni si riesce a coinvolgere attivamente bambini e ragazzi, che, divertendosi, capiscono anche l’importanza di assumere uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata.

Terminata la presentazione del progetto, verranno distribuiti cappellini e magliette e si darà inizio alle attività che comprendono: giochi sportivi, approfondimenti tematici durante i quali esperti del settore parleranno delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura, fornendo nozioni di cultura dell’alimentazione, giochi a quiz sui temi della buona alimentazione che coinvolgeranno i partecipanti grazie a moderne pulsantiere wireless e ad un maxi-schermo in cui verranno mostrate le domande alle quali rispondere per vincere dei gadget.

Ogni giornata si concluderà con la degustazione di frutta e verdura per tutti i bagnanti dello stabilimento balneare ospitante, offerta dalle organizzazioni di produttori aderenti al progetto.

Il calendario delle tappe proseguirà lunedì 18 luglio al Lido Venere di Capaccio Paestum (SA), martedì 19 luglio al Lido Miramare di Battipaglia (SA), mercoledì 20 luglio all’ Olimpia Cilento Resort di Marina di Ascea (SA), giovedì 21 luglio al Lido Giamaica di Marina di Eboli (SA), venerdì 22 Luglio al Lido La vela di Cellole (CE) e lunedì 25 luglio all’Hotel Cerere di Capaccio Paestum (SA).

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e le relative pagine Facebook e Instagram.

 

 

 

L’Ufficio Stampa

info@fruitandsalad.it

 

 

adminomeno