Al Fruit Logisitica di Berlino presentati importanti progetti sulla sana alimentazione

Comunicato Stampa

Al Fruit Logisitica di Berlino presentati importanti progetti sulla sana alimentazione

Sono stati presentati nel padiglione Italian Fruit Village di Fruit Logistica, la fiera internazionale dell’ortofrutta che si è tenuta a Berlino dal 5 al 7 aprile 2022, i progetti 2022 sulla sana alimentazione promossi dalle OP Arcadia, Agritalia A.O.A., Terra Orti, Assodaunia e Alma Seges.

Questo gruppo di organizzazioni di produttori ortofrutticole è da sempre impegnato nell’appoggiare iniziative che sensibilizzino i giovani e non solo, alla conoscenza del settore agricolo al fine di ampliarne il consumo e di proporre un’alimentazione sana, sostenibile e a km0.

I progetti proposti hanno preso piede da diversi anni, inserendosi negli spazi della quotidianità dei ragazzi attraverso interventi di specialisti del settore, accompagnati da giochi e quiz per imparare divertendosi:

  • Cinefrutta, il festival cinematografico dedicato alla sana alimentazione che permette ai ragazzi delle scuole di produrre cortometraggi sulla sana alimentazione, per sensibilizzare sui temi delle disfunzionalità alimentari ed insegnare il corretto consumo di frutta e verdura.
  • Fruit&Salad Smart Games, competizione tra classi della scuola primaria, svolta in modalità didattica a distanza che prevede l’intervento di specialisti del settore su diversi temi, culminati con un quiz interattivo attraverso il quale i ragazzi potranno verificare la loro preparazione sulle nozioni ricevute ed ambire a numerosissimi premi.
  • Fruit&Salad On The Beach, il progetto estivo presentato sulle spiagge italiane. Le varie tappe mettono insieme gioco, gusto ed educazione alimentare. Un quiz a premi metterà alla prova i giovani presenti sui temi affrontati da esperti del settore; il tutto seguito da una degustazione di frutta di stagione offerta dalle OP del territorio.
  • Fruit&Salad School Games, il progetto con scopo didattico che abbina giochi sportivi a nozioni di educazione alimentare all’interno delle scuole, per sensibilizzare al consumo di frutta e verdura e a tenersi in forma fin dalla giovane età. Viene offerta frutta e verdura da gustare, mentre un nutrizionista spiega loro le proprietà e l’importanza di mangiare sano.

 

L’Ufficio Stampa

info@fruitandsalad.itinfo@cinefrutta.it

adminomeno