COMUNICATO STAMPA – Cinefrutta 2025: torna il festival della sana alimentazione

Torna “Cinefrutta”, il Festival della sana alimentazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani verso uno stile di vita sano, attraverso la realizzazione di un video a tema.
Il concorso, giunto alla sua dodicesima edizione, è promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Agriverde”, “AOA”, “Arcadia”, “Costieragrumi”, “La Deliziosa” e “Terra Orti” in partnership con il Giffoni Film Festival ed è riservato alle scuole medie e
superiori.
Lo scopo del concorso è di stimolare la creatività dei partecipanti mediante la realizzazione di opere audiovisive che pongano l’attenzione sull’importanza del consumo di ortaggi e frutta e, più in generale, sulla sana alimentazione.
La finale si svolgerà venerdì 30 aprile 2025 con l’assegnazione di trofei e premi in denaro, quest’ultimi da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, e si terrà come sempre presso la sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni, con la partecipazione di volti noti del cinema e della televisione italiana.
Al concorso possono partecipare le scuole secondarie di primo grado e le scuole secondarie di secondo grado dei Paesi dell’Unione Europea.
Ciascuna classe/istituto potrà partecipante con due corti che dovranno essere realizzati in formato .mp4 o .avi. – risoluzione 1920×1080. ed avere una durata massima di 120 secondi (titoli di testa/coda esclusi).
I lavori svolti saranno valutati da una giuria tecnica, composta da giornalisti, esperti di cinema e comunicazione pubblicitaria.
Verranno premiati i cortometraggi scelti per la giornata finale e, tra questi, sarà consegnato il premio “miglior cortometraggio” ai vincitori di ogni sezione (media e superiore). Sarà inoltre assegnato il “Premio Facebook” al corto che riceverà più like sulla pagina Facebook di Cinefrutta Festival.
Le scuole partecipanti, dovranno far pervenire il materiale video entro il 31 Marzo 2025 presso la segreteria di Cinefrutta Festival.

L’Ufficio Stampa
info@cinefrutta.it

AOA
Share
This